Un'idea colorata e gustosa per servire il tradizionale cotechino in una veste originale.
Portata Portata principale
Cucina Italiana
Keyword cotechino, Mon Amour, zucca
Porzioni 6persone
Ingredienti
1Cotechino Cose Cosìda 800 grammi
300grZuccaPulita e tagliata a cubetti
1Scalogno
15grMarsala secco
50grBrodo vegetale
1Foglia di salvia
30grBurro
30grOlio di olivaExtra vergine
3grSale
Istruzioni
Il Cotechino Cose Così è già pronto per essere utilizzato! Seguite le istruzioni riportate sulla confezione per portarlo alla temperatura ottimale di servizio. Al momento di servire, tagliatelo in fette da un centimetro ciascuna.
Per la vellutata di zucca invece procedete in questo modo: tritare lo scalogno e metterlo a rosolare con olio e burro, finchè non si colora. Aggiungere i cubetti di zucca e sfumare con il marsala. Quando sarà evaporato, aggiungere la foglia di salvia, il brodo e il sale, mescolare e coprire con un coperchio.
Lasciare stufare lentamente per circa trenta minuti, quindi spegnere, eliminare la foglia di salvia e frullare con il minipimer. Lasciar intiepidire.
Come servire il piatto
Distribuirla la vellutata di zucca sul fondo del piatto con l'aiuto di un mestolo o di un grosso cucchiaio, formando un cerchio.
Adagiare 3 fette di cotechino Cose Così al centro del cerchio, spolverare con del pepe nero fresco e servire.
Note
Consigli
Potete preparare la vellutata con un giorno di anticipo e conservarla in frigo in un contenitore ermetico. Al momento di servirla, riscaldatela in microonde o in pentola qualche minuto.